Scarpe Martin Margiela Autunno inverno 2012 2013

Scarpe Martin Margiela Autunno inverno 2012 2013

A Parigi ha sfilato la Maison Martin Margiela, una sfilata di classe nella quale il marchio ha presentato la collezione Borse Martin Margiela Autunno Inverno 2012 2013.

Niente eccessi né sorprese ma una collezione con capi facili da indossare e versatili. Il brand prende spunto dal guardaroba maschile, lo rivisita e crea una moda androgina ma comunque molto femminile. La donna che sceglie Maison Martin Margiela sceglie un tipo di femminilità che questa stagione è stata presa come “punto di partenza” da molti stilisti che si sono, appunto divertiti, a trasfomare i capi oversize, le giacche maschili e i pantaloni “a sigaretta” in capi estremamente femminili.

E’ certamente complice l’attuale ruolo della donna moderna: una donna che lavora, spesso a capo di un’azienda che forse sta più comoda con una giacca oversize ma che, è certo, non rinuncia al tacco. E parliamo per l’appunto di tacchi.

Le scarpe che Maison Martin Margiela propone per la collezione Autunno inverno 2012 2013 sono classiche e femminili: si va dalle décolléttes realizzate in pelle agli stivali molto puliti nelle forme ma che si concendono tocchi di colore che riescono a sdrammatizzare anche il look pià rigoroso. Per poi passare ai booties realizzati in suede. Scarpe versatili, facili da abbinare e da indossare.