Scarpe Primavera Estate 2013 Fashion Week di Parigi

Scarpe Primavera Estate 2013 Fashion Week di Parigi

Paris je t’aime, soprattutto quando si parla di moda. E al Fashion Week di Parigi si parla, appunto, di moda. Una bella anteprima di quelle che saranno le protagoniste della Primavera Estate 2013, non attrici, non cantanti, non veline, non troniste ma scarpe.

E allora vediamo cosa aspetta ai nostri piedi la prossima bella stagione. Rick Owens vuole i piedi ingioiellati e così propone sandali gold con il cinturino a catena, applicazioni con vistosi ciondoli che trasformano la caviglia in un decolleté adornato. Balmain punta sul tacco alto e propone scarpe e tronchetti seducenti e femminili. Lanvin propone scarpe con tacco alto addolcito da plateau o ultra flat versatili e facili da indossare. Nina Ricci punta sul classico/retrò e presenta sandali con tacco indossati con calze a rete. Balenciaga mixa retrò e moderno e propone scarpe tipo fracesine con tacco scultura. Carven colora le scarpe con toni accesissimi e, come se non bastasse, le rende ancora più originali grazie al tacco larghissimo.

Dries Van Noten, come per le borse, propone scarpe con tartan e scacchi. I tacchi sono particolarissimi. Barbara Bui punta sul classico con le sue decolleté eleganti e mai noiose. Ann Demeulemeester è pessimista riguardo alle condizioni meteo e propone tronchetti con tacco scultura. Damir Doma resta sui toni estrosi.