Novità e Informazioni sulle più belle Scarpe di Tendenza

Calzature Maison Martin Margiela - Scarpe Maison Martin Margiela

Martin Margiela è nato nel 1958 a Limbourg, in Belgio, si è diplomato alla Royal Academy of Art di Anversa. Dal 1984 al 1987 è stato assistente di Jean Paul Gaultier e, nel 1988, ha fondato la Maison Martin Margiela che oggi ha sede al 163 di Rue Saint Maur, nel cuore popolare della Ville Lumière in un ex convento dove i suoi collaboratori si aggirano in camice bianco. Una curiosità che denota lo spirito dello stilista considerato “l’araldo dell’antimoda”. Il suo stile si basa sul riciclo di capi e tessuti d’antan abbinati a stoffe e materiali più moderni. I suoi capi, di impronta e fattura sartoriale e tinti di bianco, beige, nero e senape, ossia di tinte neutre non hanno logo e sono accomunati da cifre o da sole quattro cuciture bianche che delimitano i contorni di un’etichetta vuota. Dettagli bizzarri che ben descrivono lo stilista che oggi, oltre gli abiti, disegna calzature singolari che in origine prendevano spunto dalle calzature giapponesi. La particolarità più eclatante dello stilista è che non si è mai fatto né intervistare di persona, né fotografare. Una sorta di anonimato, di invisibilità che fa “a botte” con il culto della personalità e dell’immagine proprio degli altri stilisti.




A Parigi ha sfilato la Maison Martin Margiela, una sfilata di classe nella quale il … -- Leggi Tutto --

Il brand Maison Martin Margiela ha presentato la sua collezione Autunno Inverno 2011/2012 nella romantica … -- Leggi Tutto --

Pubblicità


Newsletter


    Vuoi ricevere comodamente sulla tua Mail, le migliori Offerte Online delle migliori Griffe su Scarpe e Abbigliamento? Iscriviti:

    Mail:
    Nome:
     Autorizzo trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)