Scarpe Versace Primavera Estate 2011

Scarpe Versace Primavera Estate 2011

Il punto di forza della Collezione Primavera Estate 2011 firmata Versace è la geometria delle forme. Abiti che sembrano disegnati con il compasso e la squadra sfilano rigidi sulle passerelle. Eppure, nonostante la rigidità delle forme, la sensualità sembra trovare il suo spazio.

Ogni abito ha una fessura, nei fianchi piuttosto che sulla spalla o che in vita. Queste fessure, sapientemente poste, donano agli abiti una femminilità che riporta immediatamente allo stile Versace.

Per quanto riguarda i materiali abbiamo soprattutto cady di seta verniciato o vinile e macramé intrecciati. Per quanto riguarda le scarpe Donatella Versace punta sul sandalo. Anche questo, per rimanere fedele al look, è tagliato sapientemente e sale sinuoso sulla caviglia. Il tacco è altissimo e il piede è sapientemente scoperto.

Tante le varianti di colore con qualche declinazione impercettibile nelle forme.

Il sandalo nero lucido è perfetto indossato la sera abbinato ad un total black, sia abito che pantalone. Il beige, neutro per eccellenza, si abbina veramente su tutto: dal vestito più classico al jeans strecht. E’ perfetto per il giorno.

Il rosso è iper femminile ed è perfetto abbinato ad un abito in tinta o come “toccasana” su un look più sobrio: ad esempio su un abito bianco o beige. L’azzurro è molto estivo e si può abbinare ad un jeans se si ama il look casual ma anche ad un abito bianco, oltre che, ovviamente, ad un abito azzurro per un total look. Il bianco, perfetto per evidenziare la tintarella, si può indossare praticamente sempre e su tutto.

L’applicazione di una sorta di megabottone dona a tutti i modelli un aspetto anni 80 che fa tanta allegria e rappresenta un elemento inconfondibile che caratterizza le scarpe di questa stagione firmate Versace.