Scarpe Christian Dior Primavera Estate 2011

Scarpe Christian Dior Primavera Estate 2011

Per l’ormai imminente Primavera Estate 2011 Christian Dior pensa ad una donna che sembra uscita da un fumetto anni Quaranta. Rossetto rosso e capelli con la piega impeccabile, le modelle sfilano con un’aria sbarazzina e vestite alla marinara.

Abiti che sembrano quasi sottovesti sono “coperti” da caban e piccoli trench. Gonnelline svolazzanti all’ucinetto scoprono le gambe. E poi piume e frange di tessuto, petali e nodi che si arrampicano e che si intrecciano, fiori ricamati e stelle marine che ricordano che è estate, finalmente.

Anche per quel che riguarda le scarpe lo stile è fedele a questo look colorato e divertente. Divertenti ed ironici gli stivaletti con fibbia realizzati in pelle e camoscio, con tacco a stiletto, da indossare con i calzettoni e gambe in vista: si abbinano a gonneline e miniabiti annodati attorno al collo o a morbidi pantaloni in tinta. Bianchi per chi ama il neutro, neri con tacco coloratissimo per chi vuole una scarpa più particolare.

Per chi ama il sandalo ce n’è davvero per tutti i gusti: il sandalo è realizzato in pelle e corda intrecciata che si arrampica sulle gambe. Il tacco, sempre a stiletto, è accompagnato dal plateau coloratissimo, spesso a contrasto.

Tantissimi i colori e le versioni: arancio, fucsia, lilla, rosso e azzurro; oppure lilla e fucsia, o ancora, azzurro e bianco. Bellissimo, per chi ama il colore, il sandalo arricchito da piume coloratissime, talmente ricco che può essere abbinato anche ad un abito monocolore. Per un’estate ricca di colore e di allegria.