Scarpe Gucci Primavera Estate 2011

Scarpe Gucci Primavera Estate 2011

Le sorprese in casa Gucci non mancano per la nuova collezione Primavera Estate 2011. In linea generale, la passerella veste modelle che sfoggiano un allure sofisticata. I colori predominanti sono quelli delle pietre preziose abbinate ad un tocco di gold.

Una donna che sembra venire dal deserto, vestita con le sfumature della sabbia e con il mistero del nero e del marrone, una donna che mostra dei contrasti che la rendono ancora più misteriosa: i ricami di cristalli e le frange in seta si abbinano ad applicazioni di metallo e a lavorazioni a gabbia.

Per quello che riguarda le scarpe ciò che si nota di più sono gli stivali. La pelle abbinata al bamboo è uno degli abbinamenti di questa Primavera Estate firmata Gucci. Ecco un esempio perfetto di lavorazione a gabbia. Seducenti e sinuosi salgono fino al ginoccio e sfoggiano un tacco a stiletto altissimo. Hanno la cerniera posteriore e aderiscono perfettamente al polpaccio. Devono potersi vedere, sì, dunque, abbinati ad abiti o pantaloni che arrivano al massimo al ginocchio. Perfetti con i pantaloni da harem che arrivano al ginocchio, morbidi e sensuali.

Molto provocante è anche il tronchetto sempre a listini che creano un effetto gabbia. L’ideale è abbinarlo ad un pantalone lungo. Per quanto riguarda i colori nero, per la sera, e marrone chiaro per il giorno. Due colori che sul solito modello riescono ad avere una trasformazione incredibile.

Tanti anche i sandali presenti in passerella. Le versioni di colore sono veramente allettanti, difficile scegliere tra il verde smeraldo o il rosso rubino, tra il blu acquamarina ed il viola ametista. I tacchi, tutti a stiletto, sono dorati così come il cinturino. Sandali perfetti per la sera ma che possono essere sfoggiati anche il giorno abbinati ad un colore neutro o in tinta con la scarpa.

E per chi ama l’oro ecco i sandali che sembrano gioielli con la cavigliera a listini che sembra un bracciale.