Scarpe Chanel Primavera Estate 2012

Scarpe Chanel Primavera Estate 2012

L’eleganza che non si discute quella che ha sfilato al Grand Palais trasfrmandolo in un paesaggio da fiaba. Un’eleganza quella di Karl Lagerfeld, che riesce a mantenere intatto il romanticismo che da sempre contraddistinque il marchio Chanel e, nel contempo, riesce ad essere sempre moderna ed al passo con i tempi.

Gli abiti sono realizzati in tweed, organza, chiffon, mousseline, in tessuti tecnici perlescenti, in broccato cloqué,in tulle,e sono adornati di paillettes che li rendono brillanti come conchiglie marine. Le lunghezze arrivano, discrete, al ginocchio o toccano terra come abiti da sirena.
Tra i colori troviamo l’avorio, il rosa pallido, il salmone, il nudo,l’onnipresente nero

Chanel nella sua collezione Primavera Estate 2012 decreta e fissa i paletti per il nuovo tailleur: essenziale! gli abiti si indossano con giacche classiche senza bottoni.

Tra gli accessori troviamo bellissime borsette che si abbinano sandali piatti argento e booties bicolori a tacco basso. Le poche volte che il marchio concede il tacco lo fa con discrezione: basso, comodo, pratico. Le sue scarpe sono perfette si aper il quotidiano, abbinate al tailleur o al tubino, che per la sera, indossate con l’abito a sirena. Ma i sandali, declinati in diversi modelli sono perfetti, oltre che con gli abiti Chanel, anche con un semplice jeans strecht.