Scarpe Celine Primavera Estate 2012

Scarpe Celine Primavera Estate 2012

Phoebe Philo presenta la collezione Primavera Estate 2012 per il marchio Celine. La collezione è tutta improntata su capi studiati per il quotiano, la donna Celine è una donna chic, elegante e raffinata. Le forme propongono una sihouette dai volumi importanti ma controllati, ed uso limitato dei colori.

Uno stile a metà tra passato e futuro, che vuole lnghezze sotto il ginocchio o midi. Una forte prevalenza del bianco a ricordare che è estate e poi, ancora, bordeaux,verde bosco,rosso, nero. Caratteristica importate di tutta la collezione è rappresentata dalle alte cinture che sembrano quasi bustier e che definiscono la silhouette. Per quanto rigurda gli accessori, tra le cinture alte e le borse a busta troviamo le scarpe realizzate in suede nero con platform e alti cinturini alla caviglia.

Quelle firmate Celine sono scarpe capaci di slanciare ed affusolare la gamba ed anche di sdrammatizzare uno stile troppo elegante. Perfette indossate sugli abiti di media lunghezza del brand e sui fluidi pantaloni a vita alta ma non solo…sono infatti bellissime anche su un jeans strecht e su un miniabito.