Scarpe Hermès Primavera Estate 2012

Scarpe Hermès Primavera Estate 2012

Quando si parla di Hermès non si può non parlare di viaggi. Il viaggio è infatti uno dei temi che è tanto caro alla maison. La collezione Primavera Estate 2012, disegnata da Christophe Lemaire, sembra essere un tributo ai viaggi in Marocco, ai temi coloniali, alla tradizione orientale.

I colori bianco, avorio, beige, ecrù, ruggine, arancio, mandarino, tabacco, caramello, nero, blu elettrico, viola, melanzana, blu notte, verde bosco, prugna, bordeaux prendono vita nelle sete, nel cotone, nel raso, nella pelle e nel jersey e danno forma a pantaloni ampi e comodissimi, a gonne oversize a kimoni.

Tutta la collezione è “molto zen” e dà un senso di serenità e di comfort.

La semplicità degli abiti è personalizzata ed arricchita dagli accessori. In collezione le modelle sfilano con nastri e foulards sui capelli, pendenti a boules con cinture sottili in pelle, gioielli e originali bottigliette da portare al collo come fossero collane.

Le scarpe sono comode e colorate. Nella collezione Primavera Estate 2012 Hermès propone stivaletti trompe-l’oeil e tanti sandali coloratissimi con cinturino alla caviglia. Il tacco è medio basso proprio per non perdere il filo conduttore di tutta la sfilata.

Ma, per chi non ama il total look, i sandali firmati Hermès sono perfetti abbinati ad abiti dal taglio classico, al jeans in tutte le sue forme (pantalone, mini e perchè no? short) e anche ai cortissimi pantaloncini “inguinali” (ovviamente gambe permettendo) che tanto andranno di moda la prossima bella stagione. Perfetti sia per l’ufficio che per il tempo libero questi sandali sono davvero versatili e facili da indossare, merito anche del tacco non altissimo che li rende comodi oltre che iperfemminili ed elegantissimi.