Scarpe Acne Primavera Estate 2012

Scarpe Acne Primavera Estate 2012

ACNE ossia Ambition to Create Novel Expression è il brand che da qualche anno è noto per il suo stile minimale ma molto innovativo, uno stile che collezione dopo collezione è capace di attirare l’attenzione sulle sue creazioni.

A Londra Acne ha presentato la sua anteprima per la Primavera Estate 2012, una collezione che lascia piacevolemente sorpresi per le nuove sperimentazioni che propone. Volumi e proporzioni tutte nuove fatte di giacchine corte con spalle larghe, di gonne ampie quasi a imitare quelle Anni Cinquanta ma realizzate in seta, in denim e in cotone, fatte di pelle tagliata a laser e personalizzata da stelle intagliate, da pantaloni che arrivano al ginocchio esageratamente larghi, da vestiti da sera che sembrano uscire direttamente da Grease, di un acceso rosa con corpetto e gonna ampia.

Per quanto riguarda gli accessori troviamo tanti sabot declinati in diversi colori con un tacco scultura che riequilibra un pò tutta la collezione quasi a voler dare quel tocco di modernità che fa comprendere che, no, non siamo negli Anni Cinquanta, ma, attenzione, accanto ai tacchi ci sono anche i sandali “da frate” comodissimi ma non certo seducentissimi, che sfoggiano nappine simbolo forse di un pò tutta la collezione (le nappine). Perfetti per il quodiano si portano con disinvoltura anche con l’abitino minimal da ufficio.