Scarpe Alexander McQueen Primavera Estate 2012

Scarpe Alexander McQueen Primavera Estate 2012

Nell’ammirare la sfilata di Alexander McQueen per la prossima Primavera Estate 2012 sembra di osservare un enorme fondale marino fatto di luci e riflessi, di alghe e di altre divinità magiche e misteriose. Le modelle sfilano con abiti sinuosi come sirene dal volto coperto da maschere di pizzo.

Gli abiti arrivano sotto le ginocchia, oppure toccano terra con i loro strascichi. Tra i colori troviamo l’avorio, l’oro il rosa conchiglia,il corallo, il nudo, il viola, il nero

Le superfici sono impreziosite e rese magiche da coralli, cristalli, perle, paillettes, madreperla. Tra i materiali spiccano la seta, lo chiffon, l’ organza, la pelle, il tulle.
Tra gli accessori troviamo i gioielli e le maschere in pizzo ricamato a coprire il volto
ma un discorso particolare va certamente fatto per le scarpe: sandali che sembrano scuture realizzate in metallo scolpito con lacci alla caviglia o che si inerpicano sui poilpacci;

Altissimi e certamente non facili da indossare rappresentano un vero e proprio elemento distintivo capace di affusolare la gamba e di renderla sinuosa e iperfemminile, l’importante è imparare a camminarci!