Scarpe Phillip Lim Primavera Estate 2012

Scarpe Phillip Lim Primavera Estate 2012

Nella cosmopolita New York ha sfilato la Collezione Primavera Estate 2012 firmata Phillip Lim. In passerella si sono succedute forme geometriche e rigorose, linee pulite che rasentano la perfezione assoluta.

Una sorta di minimal look perfetto sempre: per il quotidiano, per le occasioni speciali, per il tempo libero per il lavoro. A comprova che la semplicità paga sempre.

Le forme sembrano fatte con squadra e compasso tale è la precisione. Per quanto riguarda gli accessori il discorso non cambia: purezza, linearità, rigore.

Forse lo stilista, ma sottolineo il forse, osa un pò con i colori delle scarpe che, oltre il bianco e nero, spaziano il un argento e in un turchese che nulla tolgono, anzi aggingono, alla apparente “freddezza” degli abiti.

I tacchi sono larghi e alti al volte rappresentano l’unico elemento che si vede nella calzatura, completamente realizzata in pvc trasparente.

Anche per questo l’imperativo per la bella stagione 2012 è il piede curatissimo proprio perchè resta sovente scoperto.

Le spuntate, perfette per l’ufficio, sono sdrammatizzate da cinturini alla caviglia in pcv associati alla pelle della calzatura.

E poi le decolletè, orginali con la punta, che ricordano vagamente le scarpe di Minnie. Una collezione,questa di Phillip Lim che si può riassumere con le parole: minimal e purezza.