Yin Autunno Inverno 2009/2010

Yin Autunno Inverno 2009/2010

CALDER_-_BCAMERON_-_CCANNELLE_MG_9899CLASH_-_ASUKOI_MG_9906SWANBLUES_MG_9881BIRD_MG_988801_glitter-nero-alta_82RK435a
Prodotti artigianali completamente made in Italy per soddisfare ed esaltare una donna moderna, sicura di sé e impegnata ma allo stesso tempo sensibile e raffinata. Un perfetto connubio tra creatività e artigianalità, stile e tendenza, qualità e comodità. I materiali migliori, le particolari strutture la cura dei dettagli ecco il segreto del successo Yin.

Lo stile è sofisticato e di tendenza, che si spoglia delle linee classiche, si libera dai temi troppo impegnativi per evolversi in un concept che si può definire….”sport-chic”: non troppo elegante, non troppo casual, mai banale, sempre femminile. Questo è il mood YIN: non solo fashion, ma anche relax.

La collezione Autunno Inverno 2009/2010 propone stivali da fondi flat a zeppe crepe avvolti da calde pellicce, da bikers con fondo gomma stupiti da pellami ad effetti speciali fino a modelli fascianti in morbido vitello, presentati su tacchi stiletto e fondo in gomma carrarmato o in caldi tessuti stretch. Francesine glitterate invecchiate presentate su modelli maschili o iperfemminili, decolletée dalla struttura molto dolce e pulita, tronchettiin vernice o vitello con lacci e fondo carrarmato.

Le forme, i temi e i colori riflettono lo stile vintage degli anni ’60, i pellami sono infatti volutamente invecchiati grazie ad accurate lavorazioni rigorosamente fatte a mano, le punte non sono mai sfilate ma tonde e morbide, accenni ad intrecci e combinazioni di colori di quell’epoca. E poi una combinazioni di pizzi, raso e velluto completano la parte più femminile della collezione con accenni ad un retrò barocco di grande effetto.

Per quel che riguarda i colori troviamo un ventaglio che va dagli intramontabili nero, antracite e blu navy passando per il cobalto fino ad arrivare alle sfumature calde del prugna, topazio e amaranto, senza dimenticare le tinte naturali come testa di moro, topo, castagna e lontra.