Galizio Torresi Collezione Uomo Autunno Inverno 2009/2010

Galizio Torresi Collezione Uomo Autunno Inverno 2009/2010

32_34019624_61129422_61129410_326286AS08_344386_SY05_34159603_340296_102_340296

Qualità, eleganza e gusto, questi i valori fondamentali della filosofia di Galizio Torresi, valori che hanno dato come frutto i 30 anni di successo di questo calzaturificio. Un perfetto connubio tra artigianalità e moderna tecnologia.

Un’attenzione particolare che pone la sua priorità nel benessere del piede senza per nulla trascurare creatività e tendenze. La selezione dei pellami e dei materiali, tutti rigorosamente naturali, che compongono le calzature firmate Galizio Torresi si fonde con la sapienza di lavorazioni artigianali.

I modelli Galizio Torresi sono rivolti all’uomo che non vuole rinunciare al fascino ed alla funzionalità di una scarpa comoda e perfettamente rifinita.

Tra i modelli Galizio Torresi troviamo il modello San Crispino che ha una lavorazione che si affida alla tradizionale cucitura a mano. La Soletta in cuoio e la tomaia in pelle vestono il piede in modo tutto naturale;
il modello Sacchetto che offre il massimo comfort e flessibilità. Senza tagli né cuciture nella lavorazione “a
sacchetto” la fodera in pelle avvolge il piede come in un guanto morbido e vellutato; il modello Opanka nel quale la suola è pressata in modo particolare sui bordi e circonda la scarpa quasi a formarne un involucro di cuoio e unendosi alla tomaia con una cucitura a spago; i classici Mocassini rigorosamente in cuoio, il cui fondo si unisce allatomaia con cucitura, fatta a mano, “a blake”.

Per i più attivi ci sono i modelli Sport nei quali leggerezza, flessibilità e totale morbidezza si fondono per dare vita a compagne ideali per chi ama muoversi in assoluta comodità. In questi modelli le suole sempre in caucciù, favoriscono imovimenti del piede e offrono un’ottima ammortizzazione.

Infine, il modello Ago con lavorazione classica. In questo modello la tomaia è montata direttamente sulla forma e la scarpa si chiude applicando il fondo con cucitura “a blake”.

Per quanto riguarda la collezione autunno inverno 2009/2010 il marchio Galizio Torresi propone scarpe-stivali foderati in montone , con colletti morbidi e calde lane preziose. Le suole presentano grandi spessori,
per adattarsi alla neve e ai climi freddi, con vistosi disegni carro armato.

Il punto forte della collezione è rappresentato da calzature sportive e trendy, con fondi gomma a “cassetta”
derivate dal mondo dei giovani e della strada. Colori, cuciture, costruzioni, pellami con tinte nuovissime che vanno dal giallo ocra al verde al prugna.