Scarpe Calvin Klein Collection Primavera Estate 2011

Scarpe Calvin Klein Collection Primavera Estate 2011


La collezione Primavera Estate 2011 sembra disegnata dallo stesso Calvin Klein, in realtà il merito di cotanta bellezza va allo stilista Francisco Costa che sembra davvero aver seguito passo passo le orme del fondatore. Abiti ed accessori eleganti, discreti, sobri. Una sorta di eleganza di altri tempi, accentuata dalle forme ovali.

Come sempre da padrone fanno le geometrie presenti anche negli accessori, in particolar modo nelle calzature, un trionfo di tacchi vertiginosi per la gioia delle “less 1,70” Le scarpe iperfemminili si indossano su pantaloni larghi e lunghi a coprire il tacco, oppure, al contrario, a scoprire la caviglia. Alcune scarpe ricordano le strutture archittetoniche, i tacchi sembrano sculture di arte moderna e rappresentano il “vezzo” di tutta la calzatura. Belli per essere indossati durante il giorno, i sandali realizzati in pelle bianca e bronzo, oppure in azzurro carta da zucchero.

Per ogni modello uno o due cinturini legati alla caviglia da chisure elaborate e studiate.

I sandali, tutti, hanno il plateau, a volte doppio, che addolcisce il tacco vertiginoso. Per chi ama il nero, ecco sempre  i sandali più classici ma sempre in linea con gli altri e sempre realizzati in pelle, stavolta total black. Sandali che “vanno bene” sempre giorno e sera.

E per chi vuole osare con un tocco di colore, ecco il sandalo rosso che si può indossare con il bianco, il nero o con un beige. Anche per questo sandalo il plateau rappresenta un valido alleato per comodità e praticità. Un modo nuovo di indossare la scarpa con il tacco che diventa preziosa sempre, giorno e sera, per il tempo libero e per il lavoro.

La sera si può sfoggiare il sandalo, sempre con plateau, realizzato in pelle nera e bronzo, perfetto per esaltare l’abbronzatura. Anche la sera il sandalo si può abbinare al corto oppure al pantalone di taglio largo che, attenzione, sembra maschile ma che è super femminile come da politica Calin Klein che ama il minimale e l’androngeno ma che riesce a far trasudare erotismo dai suoi capi. Il tacco, infatti, si può indossare con la canotta dal taglio semplice. Un contrasto che quest’estate sarà molto in voga.