Scarpe Alberta Ferretti Primavera Estate 2011

Scarpe Alberta Ferretti Primavera Estate 2011


Un tributo alla femminilità quello che Alberta Ferretti ci regala nella sua collezione Primavera Estate 2011. Una Primavera che sembra letteralmente posarsi sulle sue creazioni fatte di fiori, pizzi macramé, chiffon e ricami.

Una donna che vuole sentirsi libera e fresca.

Una donna che sembra appena uscita da un giardino ottocentesco ma che è comunque perfetta per la nostra estate “urbana”.

Per quanto riguarda le scarpe, la donna scende dai tacchi e indossa calzature che sembrano uscite dalle favole: fiori e foglie che si arrampicano sulla corda.

Sembrano calzature fatte dalle sapienti mani di una fata del bosco.

Semplici e bellissime, si possono sfoggiare con abiti impalpabili ma, per la donna “di tutti i giorni”, possono anche essere accostati anche ad un jeans, per rendere fiabesco anche il look più semplice e casual.

Da notare le ballerine fatte di corda e listini di stoffa. Scarpe ideate per una donna romantica che conserva il suo spirito fanciullesco. Se ci fossero i numeri da bambina sono certa che ogni piccola principessa ne vorrebbe almeno un paio.

I suoi sandali si possono sfoggiare la sera con un abito corto o lungo di colore neutro (beige, cipria, tortora) oppure il giorno con un abito in lino o con un pantalone in chiffon.