Scarpe Balenciaga Autunno Inverno 2012/2013

Scarpe Balenciaga Autunno Inverno 2012/2013

Dominique Gonzalez Foster ha creato una collezione Autunno Inverno 2012/2013 per Balenciaga che guarda al futuro. In passerella sfilano ampi cappotti e giacche tagliati al laser chiusi da cinture, lacci e zip. Sweaters oversize stampati a motivi animalier stilizzati e indossati con pantaloni a vita alta arricciati in vita o gonne rigide , abiti in chiffon con bordi gommati, maniche in jersey metallizzato e padding stampato. Bluse dal taglio rigido e spalle over infilate in pantaloni ampi a vita alta arricciati in vita. Bustier dai profili aguzzi su gonne pencil realizzate in vernice.

Anche la palette dei colori vuole stupire. Così Balenciaga vuole la donna colorata da colori acidi in netto contrasto con grigio, bianco, blu navy e nero.

I tessuti sono lavorati tecnici con effetti lucidi,sintetici,gommati,chiffon con bordi in latex, vernice, tessuti chintzati,jersey metallizzato, superfici coated

Per quanto riguarda gli accessori predominano booties bicolori con tacco medio o con platform modellate a ‘ghetta’. inusuali e cuiriose che possono però, per chi non ama il total look, sdrammatizzare un abbigliamento classico.