Scarpe Balenciaga Autunno Inverno 2011/2012

Scarpe Balenciaga Autunno Inverno 2011/2012

La griffe spagnola Balenciaga presenta la sua nuova collezione Autunno Inverno 2011 2012. In passerella sembra sfilare la donna del futuro. Capi che, seppur non sono facilissimi da indossare, danno un’idea di avanguardia che “fa tanto Balenciaga”. D’altronde lo stile Nicolas Ghesquière è uno stile davvero inconfondibile.

Per quel che concerne gli accessori il brand ha pensato ad una donna iperfemminile, che ama indossare il tacco in ogni occasione. Scarpe con lavorazioni particolari, curate nei minimi dettagli.

Scarpe che sembrano piccoli capolavori con tutti quegli intrecci ed intarsi che le rendono davvero preziose. I tronchetti sono i protagonisti assoluti della collezione, tronchetti “leggeri” a metà tra lo stivaletto ed il sandalo.

Aperti nella parte centrale dove solo dei listini larghi sono a coprire il piede. La punta è accetuata e la parte posteriore, dove c’è la chiusura con cerniera, è ricca di lavorazioni e decori. Le scarpe sono di diversi colori a seconda dell’occasione e dei gusti. Non mancano le tinte unite come il viola ed il blu. Si possono indossare con abiti corti o con pantaloni, ovviamente la regola principale è quella di non indossare le calze. Per questo l’unico neo è quello che riguarda la temperatura esterna: prima di indossarle date un’occhiata al meteo.