Scarpe Chanel Primavera Estate 2011

Scarpe Chanel Primavera Estate 2011

Per la sua Primavera Estate 2011 Chanel porta in scena la donna francese. Una donna che ama la moda in tutte le sue sfumature.

Lo stilista della maison, Karl Lagerfeld porta in scena tutti i modelli classici della griffe rivisitati e corretti in chiave più moderna.

Oltre i colori classici della griffe, il bianco ed il nero, tanti altri colori accostati sapientemente. Per quanto riguarda le calzature ce n’è davvero per tutti i gusti.

C’è il sandalo in diverse versioni: quello gioiello con plateau e zeppa sia in bianco che in nero, quello per tutti i giorni, comodo, pratico e facilmente abbinabile con diversti stili e colori, quello più romantico con i listini realizzati in suède rosa confetto e con plateau in legno, quello da sera in pelle dorata e quello più classico con i lacci che salgono alla caviglia.

E per chi ama uno stile classico ma più casual, ecco che Chanel propone  lo stivaletto. Uno stivaletto chic con tacco basso, con la doppia fibbia e con la chiusura con cerniera laterale, bianco e nero il colore stile sale e pepe, da portare anche aperto con mini abiti, c’è lo stivaletto più casual in pelle nera da indossare con il corto.

E infine c’è il tronchetto in tante versioni e colori. La lavorazione è accurata e mette in evidenza piede e caviglia in tutto il loro splendore. Un tronchetto molto chic, con ciusura a cerniera nella parte posteriore e con il prezioso logo inciso.

Si può indossare sia con il corto e con il lungo grazie alla spuntatura sul davanti che evita di “appesantirlo” troppo. In versione dorata per la sera, oppure in nero per chi vuole rimanere sul classico. Da notare l’estro del tronchetto bianco con lavorazioni geometriche e con tacco nero a contrasto. Nella foto è indossato con un abito lungo, da sera.