Scarpe Chloé Primavera Estate 2011

Scarpe Chloé Primavera Estate 2011

Lo stile perfetto per chi ama la danza quello proposto da Chloé, una donna leggiadra che si muove come una farfalla o, meglio, come una ballerina sul palcoscenico.

Abiti in chiffon ed accessori minimali sono le caratteristiche presentate nel défilé parigino. E tanto tanto tulle per precisare che i riferimenti al mondo della danza non sono impressioni personali.

Anche per quel che concerne le scarpe il brand Chloé non lascia dubbi: le ballerine, stavolta intese come calzature, sono le protagoniste assolute della ormai imminente Primavera Estate 2011.

Sono perfette con gonne e con pantaloni e sono nel rosa cipria proprio come quelle delle danzatrici ma anche bianche nere e rosse. Si indossano sempre, giorno e sera, sono comodissime e romantiche.

Il top è indossarle con il tulle sovrapposto ai pantaloncini, nuovo look che si può sfoggiare anche in città. Sembreremo tutte delle ballerine appena uscite dalle prove di danza classica. Ma si possono portare anche con il pantalone a sigaretta o con un semplice jeans strecht e rappresentare l’unica nota romantica del look.

Oltre le ballerine Chloé propone degli stivaletti ultra flat comodi e sobri, anche questi estremamente minimali che si possono indossare anche con gonnellone larghe.

E per chi ama il sandalo, ecco i sandali realizzati in pelle testa di moro, semplicissimi con il tacco basso e con il cinturino alla caviglia. Oppure quelli, originalissimi, che mostrano un piede nudo, con un solo “anello” al dito e il cinturino alla caviglia.