Scarpe Yves Saint Laurent Autunno Inverno 2012/2013

Scarpe Yves Saint Laurent Autunno Inverno 2012/2013

Yves Saint Laurent ha presentato nella romantica Parigi la sua collezione Autunno Inverno 2012/2013. Disegnata da Stefano Pilati che conclude la sua direzione creativa per il marchio, la collezione si rivolge ad una donna dura, rigoriosa, carismatica, femminile ma non nel senso più completo del termine, certamente non romantica. Una donna che vuole, e ci riesce, quasi intimorire. Affascinante nella sua forza, carismatica e severa.

Le forme degli abiti sono come lei: decise e forti, le vite sono letteramente strizzate, i pantaloni a vita alta, gli abiti sono a maglia di metallo. I capi spalla hanno linee pulite, essenziali.

La palette dei colori va dal nero al bianco, dal verde scuro al burgundy

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, in collezione troviamo pelle,grain de poudre,satin,cady di seta,seta duchesse,shantung,maglia di metallo,visone rasato,volpe

Le scarpe hanno il tacco a cono a specchio oppure sfoggiano dei plateau. Tanti i modelli proposti in collezione: stivali diritti al ginocchio in pelle nera e tacco ,decollete’ in pelle argento con plateau e tacco alto a cono sfaccettato a specchio.