Novità e Informazioni sulle più belle Scarpe di Tendenza

Calzature Dries Van Noten - Scarpe Dries Van Noten

Dries van Noten è nato ad Anversa il 12 maggio del 1958, e può considerarsi un figlio d’arte visto che il padre possedeva negli Anni ‘70 una boutique di lusso che vendeva completi da uomo di Ungaro, Ferragamo e Zegna mentre sua madre commerciava in pizzi e merletti. Nel 1975 Van Noten entra alla Royal Academy of Arts di Anversa. e, per pagarsi gli studi, lavora come stilista freelance per diverse aziende. La sua moda sperimentale e contemporanea prende spunti da stili etnici ma conserva la tradizione sartoriale. La ricerca di Van Noten punta sui tessuti, dalle sete cangianti ai merletti romantici fino ai ricami dal sapore folk e ai cromatismi intensi. Lo stilista ha la passione per la botanica e i profumi delle rose e dei rododendri. La sua prima sfilata è avvenuta a Parigi nel 91 con una collezione maschile nel ’91, nel ’93 ha presentato il prêt-à-porter donna nel 1993.




Dries Van Noten presenta la sua collezione Autunno-Inverno 2011 /2012. Le modelle sfilano sulla musica … -- Leggi Tutto --

Pubblicità


Newsletter


    Vuoi ricevere comodamente sulla tua Mail, le migliori Offerte Online delle migliori Griffe su Scarpe e Abbigliamento? Iscriviti:

    Mail:
    Nome:
     Autorizzo trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)