La scarpa Shoe Concept: calzature perfettamente su misura

La scarpa dei tuoi sogni ti sta stretta? O larga? o ha il tacco troppo alto? O basso? No problem, Il problema è risolto da una brillante idea di di Pavla Podsednikova :Scarpa istante. Un concetto che si pone l’obbiettivo di creare calzature perfettamente su misura. I consumatori, o meglio le consumatrici avranno scarpe che si abbineranno perfettamente ai loro piedini. Si parla dunque di pezzi unici.

Ispirato alle più moderne tecnologie, alla stampa 3D, alla fibra di carbonio, alla laminazione, la Scarpa istante è una proposta interessante che rivoluzionerà l’industria della moda

Pavla ci spiega da cosa è nata questa esigenza”Nei tempi di produzione di massa di oggetti di uso quotidiano, sento il bisogno di trovare un modo per tornare alla personalizzazione e individualizzazione della scarpa”.

Ok fin qua tutto bello. Scarpe a misura dei nostri piedi, scarpe che si abbinano ai nostri piedi. Ma per quanto riguarda i vestiti con cosa le abbiniamo? In effetti guardando queste scarpe viene quasi da sorridere: tanto impegno per avere calzature che calzano perfettamente e, per contro, così poca versatilità. I modelli incuriosiscono senza ombra di dubbio ma per tanto lavoro forse era più sapiente restare su modelli più facili da indossare e da abbinare. Queste scarpe, ma giudicate voi stessi, sembrano più moderni e raffinati oggetti di design che calzature “su misura”. E pare proprio difficile pensarle abbinate a qualcosa che non sia l’abito estroso da discoteca o da palcoscenico. Forse, se davvero si desidera una scarpa su misura, è bene rivolgersi alle antiche botteghe artigiane dove sapienti mani creeranno la scarpa perfetta per il vostro piede come la vorrete. Ok la comodità ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Pavla Podsednikova

Pavla Podsednikova

Pavla Podsednikova

Pavla Podsednikova

Pavla Podsednikova


Vedi altre Scarpe News