Scarpe Stella McCartney Autunno-Inverno 2012 2013

Scarpe Stella McCartney Autunno-Inverno 2012 2013

Stella McCartney per la sua collezione Autunno-Inverno 12-13 ha mischiato look maschile e femminile optando per i classici tessuti inglesi dall’aspetto ruvido e maschile rivisti e corretti in versione più femminile e soft. I capi che sfilano in passerella sembrano essere stati rubati al guardarba maschile ma sono anch’essi rivisti in versione “rosa”. Il risultato è una donna dal look pratico, allegro e molto urban.

La palette dei colori va dal blu al bianco, dall’azzurro al marrone, dal rosa al grigio, dal fucsia al verde all’onnipresente nero.
Colori che danno vita a materiali come tweed, lana, cotone, satin, organza, alpaca, mohair, crepe, tricot.

Per quanto riguarda gli accessori Stella McCartney stupisce con le Décollettés con suola in gomma biodegradabile una scelta ecosostenibile molto azzeccata soprattutto in questo periodo.

Vediamo nel dettaglio alcune scarpe della sua collezione Autunno-Inverno 2012 2013

Versatile come solo le ballerine (scarpe ovviamente) sanno essere, la Ballerina realizzata in tessuto stampa leopardo.Costa Eu 235,00

 4

Elegante e classica la Décolletée realizzata in ecopelle stampa cocco con plateau bianco. Perfetta con il tailleur, con l’abito o con un pantalone maschile. Costa Eu 465,00

 3

Perfetta per il cenone di Capodanno la Décolletée glitterata con plateau interno. Costa Eu 425,00

 4

Si abbina con tutto il Tronchetto realizzato in suède ecologico con zeppa. Costa Eu 395,00