Scarpe Prada Primavera Estate 2013

Scarpe Prada Primavera Estate 2013

Prada da sempre si distingue per la sua classe, per la sua eleganza innata, per quel suo “bon ton” mai esasperato e spesso sdammatizzato. Gli estri li ha sempre lasciati alla “sorella minore” Miu Miu. Ma l’estate è la stagione della libertà e quindi in estate si può anche un pò osare. E infatti per la sua collezione PE 2013, Prada sperimenta uno sfaccettato collage di forme schizzate a mano oppure dipinte, le cui ombre si stagliano in proiezioni. Nella collezione troviamo semplicità, poesia, sentimenti, il tutto rielaborato in versione “scena da film” con personaggi che eludono la nostalgia. Vediamo da vicino acuni dei modelli più rappresentativi delle scarpe presenti nella collezione Primavera Estate 2013.

 Prada

Chiamarla Scarpa è riduttivo. Si tratta di un sandalo con plateau in raso stretch. A metà tra stivale e mocassino, questa è una scarpa che di certo si fa notare. Tacco alto, largo e robusto, un fiocco che sdrammatizza il tutto, questo “sandalo” si abbina con il corto, l’abitino bon ton ma anche lo short.

 Prada

Particolarissimo il Sandalo realizzato in raso con ricamo di fiori applicati a mano. Una scarpa da indossare con il corto o con un pantalone strech. Aria vagametne orientale, è arricchita da un fiocco rigido in tinta. Ha i lacci alla caviglia.

 Prada

Delicato con un ramo di fiori di ciliegio questo Infradito realizzato in raso con ricamo di fiori applicati a mano. Ultra flat, è comodissima e versatile: perfetta con l’abito lungo impalpabile, bellissima con lo short, romantica con l’abitino, pratica con il jeans. Una scarpa che si abbina a qualsiasi look e che si può indossare in qualsiasi momento del giorno: dal mattino alla sera.