Scarpe Nina Ricci Autunno Inverno 2011 /2012

Scarpe Nina Ricci Autunno Inverno 2011 /2012

Nella romantica Parigi ha sfilato Nina Ricci per la sua Collezione Autunno Inverno 2011 /2012. Quella che si vede in passerella è una donna che sembra arrivare da un romanzo antico. Una donna romantica, sentimentale, d’altri tempi.

Abiti che ricordano quelli delle dame rinascimentali, colli arricciati ed ampi cappelli. Per quanto riguarda i colori si va dai classici bianco e nero, al rosa, al grigio perla, all’azzurro mare al malva.

Gli accessori fungono da ciliegina sulla torta. Le scarpe, vistose ed imponenti, concludono felicemente il look romantico. Sandali a listini con tacco altissimo addolcito dal plateau che slanciano la gamba, si indossano con calze chiare semicoprenti, hanno un bordo in pelliccia. Particolari le zeppe scultura che hanno quel non so che di futuristico in netto contrasto con il look antico, ma che si sposano perfettamente con lo stile romantico e parigino della collezione. Per la sera ed ogni qual volta è richiesta l’eleganza, il brand propone le decolleté nere con plateau e tacco, impreziosite da un’applicazione gioiello. Si indossano con calze nere coprenti.