KobiLevi

 

Se pensate di avere scarpe originali, perché magari camminate su un tacco 14, o perché magari sfoggiate decolleté color lime,  o perché avete un tacco scultura, aspettate di vedere le creazioni dello stilista israeliano Kobi Levi, un designer che ha un approccio unico e giocoso con le scarpe che tratta in tutto e per tutto come sculture. Chiaramente più per l’umorismo che per l’ alta moda, Levi prende oggetti di uso quotidiano e le fonde con la scarpa. Il risultato? Ironia, bellezza, surrealismo..

KobiLevi

“Nel disegnare le mie calzature artistiche, la scarpa è la mia tela”, dice Levi, laureato presso l’Accademia Bezalel di Arte e Design di Gerusalemme. “La lampadina per creare un nuovo pezzo si accende quando un’idea, un concetto e / o un’immagine viene in mente. L’opera è una scultura da indossare. E’ viva. La maggior parte delle ispirazioni danno alla calzatura una trasformazione estrema. il risultato è di solito umoristico e offre un punto di vista unico e originalissimo.”

KobiLevi

Tutti i pezzi sono fatti a mano fatto nel suo studio. lo sviluppo tecnico impegnativo è la chiave per portare il progetto alla vita nel migliore dei modi .

Realizzare un’idea richiede un sacco di lavoro. Si inizia con uno schizzo, che Kobi solito crea sul suo computer e poi si prosegue con la creazione artigianale.

KobiLevi

 

Le sue scarpe sono talmente particolari che davvero sembra un peccato usurarle. E così diventano oggetti di design, oggetti cult da sfoggiare solo nelle occasioni speciali. Certo ci vuole carattere per indossar un paio di scarpe che ricordano una fionda, o che riproducono il corpo di una donna o che disegnano un cagnolino o, ancora, che raffigurano perfettamente l’odiosa scena di una cingomma appiccicata alla suola della scarpa. Solo che nel caso delle scarpe Kobi Levi la cingomma è il tacco.

KobiLevi

 

Qui potete trovare maggiori informazioni e vedere tutte le fasi della creazione di queste meraviglie.

http://kobilevidesign.com/

KobiLevi

 


Vedi altre Scarpe News