Jean Paul Gaultier ha presentato nelle passerelle della Paris Fashion Week la collezione Autunno Inverno 2011/2012. Un defilé curioso quella che ha presentato, le modelle hanno sfilato con parrucche grigie e biondo platino e con acconciature anni Quaranta stile vecchietta. Uno stile retrò quello portato in scena dalla maison fatto di abiti dal taglio sartoriale.

Per quanto riguarda gli accessori Jean Paul Gaultier propone scarpe con tacco medio e punta accentuata, un pò vintage. Tacchi si dunque ma non troppo alti, proprio della misura che indossavano le nostre nonne nelle occasioni speciali. Si indossano con calze coprenti o velate oppure senza calze.

Bello il modello argentato con tacco nero, da indossare con un pantalone grigio. Rievoca il passato anche la stringata con tacco realizzata in pelle nera da abbinare al corto oppure ad un pantalone. L’importante è sapere indossare il tutto con quell’allegria e quell’ironia che hanno contraddistinto tutta la sfilata, un’ironia che non ha tempo né età.


Vedi altre Scarpe Jean Paul Gaultier