Scarpe Francesco Scognamiglio Autunno Inverno 2011 /2012

Scarpe Francesco Scognamiglio Autunno Inverno 2011 /2012

Nelle passerelli milanesi Francesco Scognamiglio ha presentato la sua collezione Autunno Inverno 2011/2012. La donna che ha sfilato per lo stilista tanto apprezzato dall’estrosa Lady Gaga è una donna androgina, ma iperfemminile e ipersensuale, una sensualità che si esprime attraverso dettagli curatissimi e ricercatissimi. Un mix tra Anni Trenta e futuro.

Il comun denominatore di tutta la sfilata è certamente il fiore, che appare nei colletti degli abiti che sembrano petali e nelle decorazioni. La femminilità della donna che veste Francesco Scognamiglio si esprime anche e soprattutto attraverso il colore. Le nuance vanno dal rosa pallido, al nude, al cipria, al grigio polvere, al nero al rosso. Il rosa è perfetto anche per il giorno, e rende sensuale anche il più rigoroso degli abiti.

Per quanto riguarda le scarpe, Francesco Scognamiglio punta sul sandalo gioiello, da indossare senza calze, tempestato di cristalli Swarovski. Grigio da indossare con un abito in tinta, cipria perfetto anche con il nude e l’immancabile nero, perfetto con tutto. Per chi ama lo stivale, bellissima la culisse con decorazione, sempre di cristalli Swarovski, realizzata in un intenso e sensuale rosso.