Scarpe Etro Autunno Inverno 2011/2012

Scarpe Etro Autunno Inverno 2011/2012

Etro ha presentato la sua collezione Autunno Inverno 2011/2012. In passerella ha regnato un’atmosfera barbarica e selvaggia. La donna, vestita da tessuti provenienti da luoghi lontani, ha le parvenze di una guerriera. Asia, Scozia, quesi alcuni dei luoghi evocati negli abiti indossati. Tuniche dorate e giacche arricchite da applicazioni in pelliccia, tartan e pellicciotti di agnello, queste alcune delle idee che Etro propone per la prossima stagione.

E per quanto riguarda gli accessori? Anche qui l’estro non manca. Le scarpe hanno il tacco alto, anzi altissimo. Stivaletti realizzati in pelle con plateau per addolcire il tacco sono impreziositi da applicazioni in pelliccia, calda, avvolgente e che fa pendant con le applicazioni in pelliccia delle giacche.

Sandali con fibbie a metà tra sandalo e tronchetto vengono indossati con calzettoni in lana grezza o, al contrario, senza calze, forti dell’applicazione in pelliccia che, oltre che abbellire la scarpa, scalda il piede. E poi lo stivaletto classico, reso più interessante dal tacco alto e dal plateau, da indossare con lungo e corto.