Scarpe Alexander McQuenn Primavera Estate 2011

Scarpe Alexander McQuenn Primavera Estate 2011

Bando alla semplicità! Per chi ama le emozioni forte Alexander McQueen ha creato una Collezione Primavera Estate 2011 che lascia senza fiato. Scarpe ricche, ricchissime. Dettagli, applicazioni, tacchi vertiginosi, queste, e non solo, le caratteristiche principali di una collezione ricca di sorprese che non ha certo vie di mezzo: o piace o non piace.

Per quanto riguarda gli stivaletti, Alexander McQuenn propone il tronchetto spuntato sul davanti. Nero, con plateau che addolcisce il tacco alto, è arricchito da borchie dorate. Anche il profilo della spuntatura è dorato e l’effetto è veramente molto suggestivo. Esiste anche una versione ancora più elaborata, arricchita da applicazioni in tono di foglie e da fibbie dorate. Una scarpa che si fa certamente notare. Scarpe che si indossano  la sera, abbinate ad un pantalone strecht ed accessori in tinta (cintola con borchie, ad esempio).

Sempre molto ricco anche il tronchetto, spuntato sul davanti, realizzato in pelle bianca. Anche qui applicazioni dorate e ricche lavofrazioni che conferiscono alla calzatura un aspetto molto “carico”.

Per chi ama il sandalo, il brand propone una zeppa, rigorosamente nera, con laccetto alla caviglia. Una particolare applicazione floreale nella zeppa dona alla scarpa personalità.

Un’attenzione particolare merita senza dubbio il sandalo con tacco scultura. Una lavorazione che, alla prima occhiata, da una parvenza di tacco mosso dal vento o da chissà quale fenomeno. Perfetto la sera anche abbinato ad un abito semplice.