Scarpe Alexander McQueen Primavera Estate 2013

Scarpe Alexander McQueen Primavera Estate 2013

Intanto vi avviso: questa è la sfilata collezione Primavera Estate 2013, nulla a che vedere con la sfilata di Carnevale che senza dubbio vi è venuta in mente. Però spettacolare è senza dubbio anche questa collezione così come in genere lo è il carnevale. Sarah Burton, per Alexander McQueen, ha creato una collezione ironica e sensuale il cui tema è: l’ape, regina ovviamente. Per questo troviamo disegni che riportano alla mente l’alveare, i fiori, il miele e tutto cio che è “ape”.Trovatemi qualcosa di più dolce…

Tra i materiali utilizzati in collezione troviamo broccato jacquard, chiffon, tulle, organza, seta colorati da toni come miele, oro, nero, rosso, guscio d’uovo, girasole

Per quanto riguarda le forme in collezione troviamo capi che esaltano il punto vita (la famosa vita da vespa), gonne affusolate che coprono il ginocchio, e spalle importanti.
Ma ciò che colpisce sono le scarpe: questa primavera Estate 2013 si vedranno parecchie wedges in lucite con zeppa sagomata. E poi stivali a rete che riprendono il motivo dell’alveare, sempre con zeppa sagomanta che coprono il ginocchio a mò di calze.

Alexander McQueen

Estrosi questi tronchetti con zeppa. Hanno il laccetto alla caviglia e cinturini.

Alexander McQueen

Ecco il tema del nido d’ape ripreso in questo tronchetto spuntato sul davanti.

 Alexander McQueen

A metà tra culisse e calze, ecco la scarpa con motivo a nido d’ape e zeppa