Scarpe Alberta Ferretti Primavera Estate 2012

Scarpe Alberta Ferretti Primavera Estate 2012

 I saldi non sono ancora iniziati, in alcuni posti il “grande freddo” non si è ancora fatto sentire e non ci ha quindi dato modo di sfoggiare quel bel piumino nuovo tutto impellicciato che ci siamo regalate per Natale. Tutto questo non placa però la nostra grande curiosità: cosa ci riservano i nostri stilisti per la bella stagione 2012?

Iniziamo da una delle sfilate più femminili delle passerelle. Siamo a Milano e lei è Alberta Ferretti. La sua è davvero una collezione bellissima, un modo elegante per inziare le sfilate Primavera Estate 2012.

La linea che propone Alberta Ferretti prende spunto dalla giungla, le sue stoffe pregiate sembrano strizzare l’occhio allo stile gincano ma, ovviamente, rivisto in maniera ultra chich ed elegantissimo.

Colori che hanno tutto il sapore dell’estate, che sembrano voler scacciare freddo, il grigriore e le giornate corte. Colore, colore, colore è ciò che la stilsta vuole per la bella stagione.

Il tutto è condito sapientemente da accessori che sanno farsi notare ma non per estro. I sandali che sfilano in collezione sono infatti semplici ed essenziali ma carichi di sensualità e capaci, per questo, di trasformare qualsiasi look in un look ultrafemminile.

Il piede è nudo, per questo è obbligatoria una cura maniacale, i modelli sono diversi, talvolta si arrampicano alla caviglia, talvolta si incrociano. Tra i colori troviamo il bianco perla, il nero, l’arancio, il corallo il verde smeraldo.

Le scarpe che Alberta Ferretti propone in collezione possono, indifferentemente, essere sfoggiate con un elegante abito da cerimonia e con un rigoroso pantalone classico. La differenza non c’è: in entrambi i casi sarete femminili e seducenti.