Le “scarpe da ginnastica” non sono più soltanto delle semplici scarpe per andare in palestra, per praticare qualsiasi sport o, semplicemente, per andare a correre. Sono molto di più. La scarpa da ginnastica è un modo per essere alla moda stando comodi, un abbinamento perfetto con abbigliamento casual, sportivo ma anche chic. I requisiti ormai d’obbligo per questi modelli di calzature sono dunque: comfort, tecnologia, moda.

Vediamo le ultime proposte a proposito di queste fedeli ed importanti alleate.

y-3

Y-3 combina la tecnologia e la moda nella sua ultima scarpa da running

Sono infatti molto futuristiche le nuove scarpe proposte dal brand Y-3 per la stagione Autunno / Inverno 2013. Visivamente e tecnologicamente sorprendenti, queste scarpe sono il frutto del lavoro di Yohji Yamamoto e Adidas.

y-3

Vantano componenti sportivi tecnici e sono state create combinando sapientemente scarpe da basket e scarpe da corsa. La tecnologia che incorporano si ispira ai pneumatici delle auto. Un estremo comfort e una linea accattivante garantiscono a queste calzaure un successone anche per chi sportivo proprio non lo è.

nike

Per quanto riguarda il marchio Nike, il brand fornisce da sempre agli appassionati di corsa un abbigliamento elegante ed ergonomico e anche per le ultime creazioni resta fedele ai suoi parametri. Le sue scarpe sono quindi perfette per il look quaotidiano e si abbinano facilmente a diversi stili e colori.

nike

Le ultime nate in casa Nike sono Flyknit Racer e la HTM , modelli che sfoggiano disegni multi color utilizzando la lavorazione a maglia della Nike che garantisce un supporto flessibile, consentendo anche ai più piedi stanchi  ed affaticati di respirare facilmente. Entrambi i modelli Flyknit Racer della Nike e la HTM sono disponibili in quantità limitate cosa più appropriato che consigliare di correre?


Vedi altre Scarpe News