La moderna Cenerentola indossa Louboutin

La moderna Cenerentola indossa Louboutin

E’ ufficiale: se Cerentola fosse qui vestirebbe Cristian Louboutin. Almeno per quanto riguarda le scarpe. E come darle torto? Una scarpa così renderebbe romantica la donna più austera, renderebbe sognatrice la donna più cinica. La scarpetta dall’incofondibile suola rossa è stata presentata a Parigi nella settimana della Haute Couture.

E’ una scarpa da sogno, ve la racconto: è trasparente con un delicato pizzo ornato di preziosi cristalli con due farfalle che si posano sulla scarpa come fosse un fiore, sulla punta ed in cima al tacco anch’esso ricoperto di cristalli.

Ma la scarpetta firmata Louboutin deve il suo successo non solo per la bellezza ma anche perchè è stata la protagonista di un concorso indetto dalla griffe e dalla Walt Disney Company: sarà infatti rieditata in versione Blu-ray Disc e Dvd la Cenerentola di Disney e la bella scarpetta sarà indossata dalla vincitrice del concorso, un’aspirante principessa per intenderci.

Le aspiranti principesse non hanno certo dovuto provare la scarpa come le note sorellastre! Si sono dovute cimentare in prove “principesche” e sopratutto, per arrivare alla finale, hanno dovuto presentare l’outfit ideale per le scarpe Louboutin.

Chissà cosa direbbe a proposito Cenerentola…ciò che è certo è che a volte basta davvero una scarpa da principessa per sentirsi tale.