Brian Atwood

Affascinanti, seducenti e sexy, ecco come si possono definire con tre parole le scarpe di Brian Atwood. E anche lui se me lo consentite.
Scarpe che devono si fare camminare bene blablabla ma anche e soprattutto esaltare la femminilità del piede e della sua forma. La sua collezione Autunno Inverno 2012/2014 si rivolge alla donna guerriera che, nonostante la forza, non perde mai di vista l’eleganza e la femminilità, “punti forti” dello stile Brian Atwood. Le sue scarpe sfoggiano dettagli fetish che enfatizzano il lato “tosto” della donna.

Brian Atwood

Quindi troveremo applicazioni di rete nera, inserti come anelli, borchie, laser-cut in pelle specchiata, pelliccia di visone e capra, pitone e coccodrillo ed altro ancora. Uno stile, il suo, che rispecchi quello spirito femminile “indipendente” tipico delle donne che non vogliono seguire troppo gli schemi già predefiniti. Questo concetto è ben sintetizzato dalla campagna pubblicitaria con Eva Herzigova, una campagna in perfetto stile vecchia Hollywood.
Ecco i suoi preziosi consigli su come rapportarci con le scarpe.

brian-atwood

Intanto tra i suoi consigli di stile rivolti al prezioso “accessorio” è bene accertarsi che nel proprio armadio delle scarpe non manchi la decolletè, il sandalo color bronzo e un paio di stivali . Questo è il minimo, poi ovviamente io aggiungerei le sneaker, le ballerine, il mocassino e via così: un paio minimo per ogni modello che esista sulla faccia della terra.
Secondo lo stilista (e se lo dice lui c’è da crederci) è indispensabile seguire la regola che mai e poi mai si deve indossare un paio di scarpe che imbruttiscano la forma del piede.

brian-atwood
Altro prezioso consiglio è quello che riguarda gli abbinamenti. Secondo Brian Atwood il tronchetto si può abbinare a calze coprenti e gonna leopardata, la décolleté sta benissimo ad una gonna stretta nera sotto al ginocchio e una camicia bianca, per un look très chic, i seducentissimi cuissard sopra al ginocchio si possono indossare con dei jeans super skinny, con una maglia oversize.


Vedi altre Scarpe News