Novità e Informazioni sulle più belle Scarpe di Tendenza
Daniele Michetti è un figlio d’arte, i suoi genitori sono calzaturieri e lui, fin da giovane, studia e lavora in azienda. Il suo percorso professionale inizia con Santoni, dove, dal 1995 al 2005, è designer e product manager . Nel frattempo collabora anche alle collezioni La Martina e alle linee di calzature Burberry Prorsum. Per Daniele Michetti l’ispirazione è una scoperta quotidiana, che nasce “nei viaggi, negli amici, nei sogni”.
Nel 2009 nasce la sua prima linea a suo nome, presentata a Pitti Uomo; Daniele Michetti vince il premioWho is oh Next? nella categoria accessori:
Oggi lo stilista lavora al fianco di Stefano Pilati per Yves Saint Laurent Accessori Uomo, collabora con Moncler Accessori e con i marchi Alberto Fasciani e Raparo. Dalla Primavera/Estate 2010 è il responsabile accessori uomo per Sergio Rossi, insieme a Francesco Russo.
I suoi punti forti sono, per quanto riguarda le collezioni femminili, l’alchimia che nasce tra le linee pure e affusolate e i dettagli realizzati nei colori forti; in quelle maschili, le lavorazioni artigianali come gli effetti spazzolati, invecchiati. In entrambi i casi, il designer opta per materiali “che sanno esaltare le loro caratteristiche e la loro unicità solo con la loro natura”.
Daniele Michetti continua a sorprenderci con le sue creazioni. Lavorazioni particolari su pellami pregiati per … -- Leggi Tutto --