Novità e Informazioni sulle più belle Scarpe di Tendenza

Calzature Alexander McQuenn - Scarpe Alexander McQuenn

Alexander McQueen è nato a Londra il 17 marzo 1969, è il più giovane di sei figli. Lascia la scuola all’età di 16 e va a fare l’apprendista pressodei maestri della sartoria. In seguito si trasferisce a Milano dove lavora come assistente di progettazione per Romeo Gigli. Al suo ritorno a Londra, completa un Master in Fashion Design al Central Saint Martin. Alexander McQueen è noto per la sua potenza emotiva la sua energia e la sua natura romantica ma decisamente contemporanea sempre presente nelle sue collezioni. Parte integrante della cultura McQueen è la giusta opposizione tra elementi contrastanti: fragilità e forza, tradizione e modernità, fluidità e la gravità. Le sue collezioni combinano una profonda conoscenza di sartoria su misura britannica con la raffinata lavorazione della Haute Couture francese atelier e la finitura impeccabile della fabbricazione italiana.
In meno di 10 anni McQueen è diventato uno degli stilisti più rispettati al mondo. Nel mese di ottobre 1996 è stato nominato Chief Designer presso la Givenchy Haute Couture Casa francese dove ha lavorato fino al marzo del 2001. Nel dicembre 2000, il 51% di Alexander McQueen è stato acquisito dal Gruppo Gucci, dove rimane direttore creativo.




Intanto vi avviso: questa è la sfilata collezione Primavera Estate 2013, nulla a che vedere … -- Leggi Tutto --

Sarah Burton ha voluto stupire le passerelle parigine con la sua collezione Autunno Inverno 2012/2013 … -- Leggi Tutto --

Nell’ammirare la sfilata di Alexander McQueen per la prossima Primavera Estate 2012 sembra di osservare … -- Leggi Tutto --

Bando alla semplicità! Per chi ama le emozioni forte Alexander McQueen ha creato una Collezione … -- Leggi Tutto --

Pubblicità


Newsletter


    Vuoi ricevere comodamente sulla tua Mail, le migliori Offerte Online delle migliori Griffe su Scarpe e Abbigliamento? Iscriviti:

    Mail:
    Nome:
     Autorizzo trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)